Cookie Policy Privacy Policy

Lenti a contatto Progressive: come funzionano, come sceglierle e il i.Terminal 2 di Zeiss.

Sai che esistono delle lenti a contatto che consentono all’occhio di vedere a qualsiasi distanza? Stiamo parlando delle lenti progressive, dette anche multifocali. Le lenti progressive o multifocali sono lenti a contatto che permettono di vedere in modo chiaro e nitido a distanze brevi, medie e lunghe, senza la necessità di affaticare la vista. Aiutano, dunque, a sentirsi a proprio agio in qualsiasi contesto e in tutte le occasioni. Ma come funzionano le lenti progressive e quali benefici apportano rispetto alle comuni lenti a contatto? E come fare per adattarle alle tue caratteristiche? Scopriamolo di seguito.

Lenti progressive o multifocali: come funzionano

Le lenti progressive o multifocali sono state progettate per correggere, con l’ausilio di un’unica lente, i difetti della vista:
miopia


• astigmatismo

• ipermetropia

• presbiopia
La particolarità di queste lenti è la loro azione di messa a fuoco “multipla”.
 Infatti, su una stessa lente si trovano più zone di correzione che permettono una messa a fuoco a distanze diverse:

• da vicino

• da lontano 


• da distanze intermedie.
Lo spostamento da un punto di messa a fuoco all’altro avviene in maniera “progressiva”, appunto, “graduale”. 
Un’azione diversa, invece, è quella che si verifica nelle lenti bifocali, in cui i punti di messa a fuoco sono delimitati in maniera più netta, non permettendo lo stesso tipo di azione graduale.
 Proprio per questo motivo, le lenti bifocali costituiscono una soluzione ormai obsoleta.

Lenti progressive o multifocali: come sceglierle

Le lenti a contatto progressive sono di due tipi: quelle concepite con materiale morbido, che gli conferisce una maggiore flessibilità, e quelle con materiale rigido, che presentano un aspetto più piccolo e restano più dure al tatto rispetto alle precedenti.

Ogni occhio ha i suoi aspetti distintivi, per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti che possano accompagnarti nella scelta delle lenti progressive più adatte a te e alla tue esigenze, in base al tuo stile di vita e alle caratteristiche dei tuoi occhi.

Nel nostro centro Otticalandia a Monterotondo, potrai trovare il nuovo i.Terminal 2 della Zeiss: la macchina computerizzata innovativa per realizzare i tuoi occhiali con lenti multifocali perfetti per le tue esigenze.

Tutti i vantaggi delle lenti a contatto progressive

Ecco alcuni dei vantaggi dei quali è possibile beneficiare nel quotidiano, scegliendo delle lenti progressive o multifocali:
* Capacità di vedere chiaramente in diverse condizioni senza bisogno di utilizzare ulteriori lenti o occhiali da vista
* Perfetta visione a differenti distanze
* Messa a fuoco progressiva senza discontinuità
* Molteplici tipologie: dalle giornaliere, alle quindicinali, fino alla mensili.

I.Terminal 2 di Zeiss: un nuovo modo di vedere.

Un nuovo modo di ottenere i dati per la centratura. Un esame veloce, computerizzato che calcola i parametri individuali con l’84% di accuratezza in più.

Otticalandia ha già questa fantastica soluzione nel proprio punto vendita a Monterotondo. All’acquisto delle tue nuove lenti multifocali, verrai sottoposto a questo esame computerizzato per avere le lenti perfette per te.

Richiedi adesso più informazioni per le tue nuove lenti multifocali.

CONTATTI

Giorni/Orari di Apertura:

Dal Lunedi al Sabato,
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Dalle ore 16:00 alle ore 19:30

Contatti

Telefono: 069069603
Email: ottico73@tiscali.it

Contattaci ora, ti risponderemo il prima possibile.